L’ambiente e il progetto
Immagina di arredare questa camera da letto.
L’Interior Designer La Casa Moderna ti presenta quattro soluzioni: quale preferisci? Quella con il blu protagonista dell’armadio e della decoratissima carta da parati? Oppure quella giocata sulle tonalità chiare e rilassanti del bianco, del crema e del rosa? O invece adori l’oro con le sue sfaccettature di luminosità? E se fosse l’eleganza rilassata del beige?
Bianco e mattone
L’armadio bianco sembra allargare visivamente l’ambiente. I dettagli decorativi in color mattone (il pouf, la coperta, i cuscini, la testiera del letto) ravvivano l’insieme creando uno stacco piacevolissimo. Il colore delle pareti, con una lievissima punta di rosa, è l’anello di congiunzione fra il bianco e il mattone.
![la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-02 la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-02](https://lacasamoderna.com/wp-content/uploads/2023/09/la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-02.jpg)
Blu intenso
Un armadio completamente blu. Una parete resa protagonista da una carta da parati fortemente scenografica, anch’essa sui toni del blu. Per contrasto, letto e tappeto su tinte naturali. Se ami gli ambienti decisamente caratterizzati, questa è un’idea da adattare al tuo colore preferito.
![la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-03 la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-03](https://lacasamoderna.com/wp-content/uploads/2023/09/la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-03.jpg)
Sfumature di oro
Stai per entrare nella VIP room, tutta giocata sugli effetti dell’oro. Ti accoglie l’impatto visivo di una parete oro, con richiami a questo colore nelle lampade, nei cuscini, nelle coperte e nel tappeto, che progressivamente si spostano verso la calda rassicurazione del marrone e delle tonalità naturali.
![la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-04 la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-04](https://lacasamoderna.com/wp-content/uploads/2023/09/la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-04.jpg)
Beige riposante
Il colore più riposante del mondo è lui, il beige. E qui lo vediamo in tutte le sue declinazioni, dalle pareti alla testiera del letto ai tappeti. A fare da contrasto, il grigio-azzurro dell’armadio e dei comodini, per un’atmosfera di totale rilassamento.
![la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-05 la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-05](https://lacasamoderna.com/wp-content/uploads/2023/09/la-casa-moderna-le-ispirazioni-la-notte-cambio-colore-05.jpg)
Gli elementi da notare
Le maniglie dell’armadio vengono utilizzate per riprendere il colore del letto. La testiera del letto è sempre a contrasto con la parete. In uno spazio così ampio, i comodini diventano un’estensione dell’armadio, con due cassetti uno dei quali molto capiente, per ospitare accessori o biancheria intima.
Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua zona notte.